Categoria TERMOPLASTICI

L’adesivo termoplastico ha rappresentato per il settore calzaturiero un’importante innovazione.
Dalla sua introduzione ha permesso di ottimizzare i cicli produttivi.
Un altro importante vantaggio di questo prodotto è il comfort nella lavorazione, senza ovviamente dimenticare il rispetto per l’ambiente.

Di particolare interesse per l’industria della calzatura sono due categorie di basi termoplastiche: le basi poliammidi e le basi poliesteri:
Tali basi trovano impiego nell’assemblaggio e nella ripiegatura della tomaia, ma anche nell’applicazione dei puntali ed altre fasi operative.

Il collante termoplastico non è solo un prodotto esclusivo per il settore calzaturiero, ma trova ampio utilizzo in molti altri settori dell’industria.

L’impiego di questi adesivi termofusibili è sempre più diffuso, poiché implica dal punto di vista ambientale un miglioramento sostanziale, in quanto lE emissioni nocive sono pressochè trascurabili.

Visualizzazione di 1 risultato

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.
×